menu
menu
help

Calcolatrice calorica

Inserite i propri dati. La calcolatrice calorica vi permetterà di scoprire il vostro metabolismo basale, l’indice BMI e l’apporto calorico giornaliero consigliato a seconda del vostro obiettivo: dimagrimento, vita sana o rafforzamento della muscolatura.

Anno di nascita*
!
Anno di nascita*
!
Peso*
kg!
Peso*
kg!
Altezza*
cm!
Altezza*
cm!
Peso target
kg!
Peso target
kg!
Grasso corporeo
%!
Grasso corporeo
%!
Attività
Vita sedentaria (Lavoro sedentario, assenza di sport.) Attività leggera (Movimento occasionale ed esercizio 1-2 volte a settimana.) Attività media (Movimento occasionale ed esercizio 3-5 volte a settimana.) Molto attiva (Movimento regolare ed esercizio 6-7 volte a settimana.) Estremamente attiva (Movimento regolare e attività molto impegnative 6-7 volte a settimana.)
Attività
Vita sedentaria (Lavoro sedentario, assenza di sport.) Attività leggera (Movimento occasionale ed esercizio 1-2 volte a settimana.) Attività media (Movimento occasionale ed esercizio 3-5 volte a settimana.) Molto attiva (Movimento regolare ed esercizio 6-7 volte a settimana.) Estremamente attiva (Movimento regolare e attività molto impegnative 6-7 volte a settimana.)
Obiettivo
Vita sana Dimagrimento Rafforzamento della muscolatura
Obiettivo
Vita sana Dimagrimento Rafforzamento della muscolatura

Il vostro risultato

La calcolatrice calorica ha calcolato per voi il risultato con l’ausilio delle più recenti conoscenze sulla base dei valori da voi inseriti, del metabolismo basale e dell’indice BMI. Il risultato serve solo come valore teorico. Se desiderate un valore più preciso o avete qualsiasi altro problema di salute, vi consigliamo di consultare un medico specialista.

Il vostro metabolismo basale è:

{{(basal.kcal | number : 0).replace(',',' ')}} KCAL ({{(basal.kj | number : 0).replace(',',' ')}} KJ)
?

Il metabolismo basale (BMR) è l’energia che il corpo deve produrre per sostenere tutte le funzioni vitali a riposo, ovvero senza alcuna attività giornaliera.

Il vostro indice BMI:

{{bmi.value}}
Sottopeso
Sottopeso
Peso normale
Peso normale
Sovrappeso
Sovrappeso
Obesità di 1. grado›
Obesità di 1. grado›
Obesità di 2. grado›
Obesità di 2. grado›
Obesità di 3. grado›
Obesità di 3. grado›
?

L’indice di massa corporea, comunemente noto con l’acronimo BMI (dall’inglese body mass index) è un numero utilizzato come indicatore di sottopeso, peso corporeo normale, sovrappeso e obesità

Il vostro apporto di calorie giornaliero consigliato

{{(target.kcal | number : 0).replace(',',' ')}} KCAL ({{(target.kj | number : 0).replace(',',' ')}} KJ)
fiber_manual_record Proteine
fiber_manual_record Saccaridi
fiber_manual_record Grassi
fiber_manual_record Fibre
{{(DDD.protein | number:0).replace(',',' ')}} g
{{(DDD.carbohydrate | number:0).replace(',',' ')}} g
{{(DDD.fat | number:0).replace(',',' ')}} g
{{(DDD.fiber | number:0).replace(',',' ')}} g
{{(DDDPercent[0] | number:0).replace(',',' ')}}%
{{(DDDPercent[1] | number:0).replace(',',' ')}}%
{{(DDDPercent[2] | number:0).replace(',',' ')}}%
{{(DDDPercent[3] | number:0).replace(',',' ')}}%
printStampa i risultati